Carburanti

Gli autisti di veicoli privati e commerciali necessitano sempre più di reperire il carburante in modo facile, comodo e veloce. Per questo avere la disponibilità di stazioni di servizio moderne ed efficienti è diventata una priorità della vita di tutti i giorni.

SGIG, in virtù dell'esperienza accumulata in 50 anni di progettazione e di installazione impianti GPL, si è affermata anche nella realizzazione di impianti stradali di carburante utilizzando le ultime tecnologie disponibili sul mercato al fine di offrire la massima efficienza operativa e contenere l'impatto ambientale favorendone la salvaguardia.

E' per questo che SGIG costruisce impianti carburanti con tubazioni a doppia parete per minimizzare il rischio di sversamento ambientale, sistemi di controllo elettronici per il monitoraggio continuo dei serbatoi e dei livelli di carburante, pozzetti antispandimento in polietilene, armadi tecnici per il controllo ambientale.

SGIG si avvale di personale qualificato grazie a corsi di specializzazione tenuti presso le principali Aziende di sistemi e soluzioni per la stazioni di servizio e si impegna a fornire al personale un costante aggiornamento sulle normative vigenti e sulle tecnologie per la sicurezza.

SGIG si è affermata inoltre nella realizzazione di depositi di stoccaggio di carburanti liquidi, incluso il carburante avio Jet A1, fornendo la progettazione, la direzione lavori e l'installazione meccanica ed elettrica. SGIG può fornire la completa revisione o l'adeguamento di depositi esistenti proponendo soluzioni per il controllo dello stoccaggio, il controllo delle emissioni tramite sistemi dedicati di recupero vapori, oltre a soluzioni tecnologiche speciali quali:

  • sonde flessibili fino a 15m
  • controllo on-line della densità del prodotto
  • collegamento wireless in campo

SGIG fornisce inoltre, sistemi superiori di gestione della stazione di servizio o del deposito completo con eventuale telecontrollo da remoto, per consentire alla Proprietà di ottimizzare le risorse a disposizione controllando in diretta la propria rete di vendita o lo stoccaggio di prodotto nel deposito.


Contattaci