Depositi GPL

SGIG, grazie a 50 anni di esperienza e più di 200 depositi realizzati fornisce un alto livello di qualità e di affidabilità dei propri prodotti. Progettiamo, realizziamo ed installiamo impianti di stoccaggio gas per diverse applicazioni:

  • Vaporizzazione GPL;
  • Distribuzione civile ed industriale, canalizzazione GPL e gas tecnici;
  • Impianti di riempimento aerosol;
  • Impianti di imbottigliamento GPL.

I nostri prodotti sono realizzati in conformità con le Normative Nazionali ed Internazionali vigenti secondo quanto richiesto dai nostri Clienti:

  • 97/23/CE PED Directive
  • 94/9/CE ATEX Directive
  • UNI, CEI, ASME

PUNTI DI TRAVASO

Possiamo fornire diverse tipologie di punti di travaso in funzione delle specifiche  del cliente.

Se richiesto è possibile abbinare il punto di travaso  ad una bilancia per il controllo continuo del prodotto trasferito da o verso le cisterne.

Le caratteristiche principali dei nostri bracci di carico sono l'alto livello di sicurezza, funzionalità e standardizzazione.

La standardizzazione dei nostri prodotti consente al  Cliente di mantenere al minimo i costi di manutenzione.

SALA POMPE ECOMPRESSORI

In funzione dell'applicazione specifica possono essere forniti  pompe e compressori GPL con caratteristiche di pressione, portata e potenza diverse.

Il nostro impegno nella ricerca e nell'implementazione delle ultime tecnologie assicurano l'installazione dei sistemi di compressione più efficienti, affidabili e sicuri del mercato.

IMPIANTI ANTINCENDIO

Tutte le aree a rischio di incendio all'interno del deposito sono protette con sistemi di rilevazione ed estinzione incendi secondo la normativa UNI 12845. Il gruppo antincendio può essere equipaggiato con sistemi indipendenti di alimentazione elettrica in modo da assicurare il funzionamento dell'impianto anche in condizioni di emergenza (ad. es. black out elettrico)

IMPIANTO ELETTRICO E DI EMERGENZA

L'impianto elettrico è progettato secondo gli Standard CEI vigenti ed è fornito insieme ad un impianto di monitoraggio che consente mantenere sotto controllo tutti i parametri chiave del deposito come le pressioni dei gas, le temperature, i livelli, le portate etc. L’impianto di emergenza è progettato per proteggere il deposto in caso di fughe di gas e/o incendio fornendo una protezione meccanica intrinseca (per esempio tramite valvole di eccesso flusso, valvole di sicurezza, serbatoi tumulati, etc) ed abilitando procedure automatiche di emergenza grazie all'installazione di valvole pneumatiche, impianti antincendio, allarmi acustici e luminosi.

SISTEMI DI TRATTAMENTO PROPELLENTI AD USO AEROSOL

Eseguiamo la progettazione e l'installazione di impianti per lo stoccaggio, la miscelazione ed il condizionamento di propellenti ad uso aerosol. Le applicazioni industriali sono molteplici (ad esempio nell'industria farmaceutica e nella cosmetica) con soluzioni tecnologiche diverse a seconda del propellente scelto.

VAPORIZZATORI ELETTRICI O AD ACQUA CALDA

Forniamo sistemi di vaporizzazione in combinazione con gruppi di riduzione della pressione per garantire la portata e la pressione richiesta all'utenza Se richiesto, i vaporizzatori possono essere forniti insieme ai gruppi di produzione di acqua calda ed al circuito chiuso di riscaldamento come impianto chiavi in mano.

LINEE AUTOMATICHE O SEMIAUTOMATICHE Dl IMBOTTIGLIAMENTO GPL PER BOMBOLE DI OGNI DIMENSIONE E PESO.

Possiamo fornire impianti di riempimento bombole chiavi in mano a partire dal progetto del lay-out fino all'installazione ed all'avviamento in produzione. Sono disponibili diverse soluzioni per la movimentazione ed il controllo delle bombole per soddisfare ogni possibile richiesta tecnica.

CANALIZZAZIONE DEL GAS PER USI DOMESTICI O INDUSTRIALI

Progettiamo, assembliamo ed installiamo impianti canalizzati per GPL od altri gas. AI fine di evitare eventuali ricondensazioni e di minimizzare i costi di impianto viene proposta al cliente la migliore combinazione di pressioni, temperature e velocità del gas. Se richiesto possiamo fornire sistemi di supervisione per il controllo remoto di pressioni e temperature nei punti critici dell'impianto.

 


Contattaci